049 793133
We Are Open
Tutti i giorni
Our Location
Via Mezzavia, 2 Montegrotto Terme

L'acqua termale un valido alleato per la cura delle patologie e fastidi dell'apparato respiratorio.

Da Lunedì a Sabato - dalle 8:30 alle 18:00

Inalazione Termale

Metodica che prevede l’inalazione, attraverso un boccaglio in porcellana, di una miscela di vapore acqueo e acqua termale a una temperatura di circa 38°C. Le particelle di acqua, del diametro > 20 micron, espletano a livello della mucosa del rinofaringe e della laringe un’azione di detersione associata all’azione antinfiammatoria propria delle acque delle nostre Terme.
La durata di ogni seduta è di 10 minuti.

Aerosol Termale

Inalazione, mediante mascherina o forcella nasale, di acqua termale frammentata in fini particelle (3 - 4 micron di diametro) che raggiungono i bronchioli respiratori.
La durata di ogni seduta è di 10 minuti

Il nostro stabilimento termale Hotel Terme Luna è convenzionato con il

Sistema Sanitario Nazionale

Una volta all’anno, potete effettuare un ciclo di terapie termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario, se non esenti.

L’impegnativa medica

Potrete usufruire di un ciclo massimo di:

 

  • 12 inalazioni e 12 aerosol
    (Indicati per rinopatia vasomotoria, bronchite cronica, sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche e sinusite cronica).

La validità della ricetta di prescrizione delle cure termali è nell’arco dell’anno solare (quindi 365 giorni) con l’obbligatorietà di un solo ciclo di cure termali nell’anno legale (1 gennaio – 31 dicembre).