049 793133
We Are Open
Tutti i giorni
Our Location
Via Mezzavia, 2 Montegrotto Terme

Per il benessere di tutto il corpo

il Centro Termale presso l’Hotel Terme luna è accreditato dal Sistema Sanitario Nazionale ed inoltre, il nostro FANGO TERMALE possiede un brevetto europeo.

 E’ possibile accedervi sia da clienti esterni alla struttura sia da ospiti che soggiornano nel nostro hotel. 

❓ Lo sapevi che il nostro fango è BREVETTATO?
 

 

 

La nostra fortuna è di possedere un fango identificato dal marchio Fango Eutrofico Eudermico Euganeo “F.E.E.E.” , che garantisce qualità specifiche e virtù terapeutiche scientificamente testate e controllate che rendono unico, nel panorama dell’offerta internazionale, il fango impiegato ad Abano Terme e Montegrotto Terme negli Hotels Stabilimenti Termali del Consorzio AQUAEHOTELS.
 
❓Lo sapevi che il nostro fango è solo QUALITÀ?
 

 

 

Il controllo qualità viene eseguito dall’ente pubblico “Istituto di Chimica Biomolecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche C.N.R. Di Padova” che attua un costante monitoraggio, con prelievi a sorpresa, e rilascia un certificato di analisi.

❓Lo sapevi che il nostro Hotel è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale?



Ciò significa che, una volta l’anno, presentando l’impegnativa del vostro medico di base, potrete usufruire di un ciclo di cure termali, fangobalneoterapia o terapie inalatorie, pagando il solo ticket sanitario, se non esenti.

L’acqua iper-termale salso bromo iodica

Sgorga a 80 C° dalle profondità del sottosuolo ad Abano e Montegrotto Terme viene a contatto, in apposite vasche dette “fangaie”, con l’argilla naturale prelevata dal laghetto termale di Arquà Petrarca.
Questa argilla, che vede la sua datazione geologica risalire a 30.000 anni fa, è ricca di spore di microalghe “diatomee e cianoficee” che, a contatto con l’acqua iper – termale, iniziano un processo di colonizzazione dell’argilla, propriamente detto di “maturazione”, che vede la produzione di principi attivi biologici e naturali quali clorofilla, ficocianina, glicolipidi, solfolipidi, acidi grassi insaturi, polisaccaridi.

La ricerca del Benessere come stile di vita

L’applicazione classica del Fango F.E.E.E è un processo di attivazione trans dermica in grado di veicolare principi  bioattivi a livello delle cellule del Langerhans.

 

La stimolazione di questo complesso cellulare consente di agire a livello del sistema Psico Neuro Endocrino Immunologico (PNEI) con azione diretta su beta endorfine e serotonina, mediatori della condizione di stress, alleviando gli stati di tensione.

Ha anche una sua specifica funzione dermocosmetica sugli stress ossidativi derivanti dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Il Fango F.E.E.E., con il suo complesso liposomiale e gli oli essenziali dei ciano batteri termofili è attivo nella cura delle patologie muscolo scheletriche.

Il nostro stabilimento termale Hotel Terme Luna è convenzionato con il

Sistema Sanitario Nazionale

Una volta all’anno, potete effettuare un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario.

Con ricetta € 3,10 se esenti, € 55,00 non esenti. Visita di ammissione alle cure inclusa.

L’impegnativa medica

Potrete usufruire di un ciclo massimo di:

  • 12 fanghi termali e 12 bagni terapeutici

oppure

  • 12 inalazioni e 12 aerosol
    (Indicati per rinopatia vasomotoria, bronchite cronica, sindromi rinosinusitiche bronchiali croniche e sinusite cronica).

La validità della ricetta di prescrizione delle cure termali è nell’arco dell’anno solare (quindi 365 giorni) con l’obbligatorietà di un solo ciclo di cure termali nell’anno legale (1 gennaio – 31 dicembre).

I nostri prezzi: